Domande frequenti

1 - Posso effettuare un ordine telefonico?

SportimeStore ha una politica a completa tutela e trasparenza del cliente. Proprio per questa ragione, preferiamo effettuare qualsiasi tipo di comunicazione via email o via chat, in modo tale che resti tutto scritto. In casi eccezionali, siamo noi a contattarVi telefonicamente per indirizzi non corretti o risposte veloci.

Rispondiamo sempre e nel tempo più breve possibile  a tutte le Vs. richieste

2 - Per effettuare un acquisto, devo registrarmi al sito?

Si. E' facile e semplice. In alto a destra alla voce registrati o, in alternativa, si aggiunge al carrello il prodotto che interessa utilizzando anche il modulo cassa veloce Paypal.

3 - Cosa succede se un pacco arriva manomesso, aperto o danneggiato?

BISOGNA ACCETTARE il pacco con riserva di controllo al corriere, una volta che quest'ultimo consegna, scrivere che il pacco è manomesso (MOLTO IMPORTANTE); Controllare i sigilli del nastro.

4 - Quando ricevo la mia fattura d'acquisto o scontrino fiscale?

Riceverete la Vostra fattura via email in formato PDF facendone richiesta contestualmente all'ordine . Non ricevendo nessuna richiesta provvederemo ad allegare alla merce all'interno del pacco lo scontrino fiscale relativo ai prodotti acquistati.

5 - Può capitare che un articolo si possa aggiungere al carrello e poi non sia disponibile?

Di norma no. Ma il sistema aggiorna la disponibilità ogni 2 ore e può capitare che durante l'aggiornamento l'articolo risulti disponibile e quindi acquistabile. In casi del genere verrete immediatamente contattati.

6 - Quando viene evaso il mio ordine?

Una volta ricevuto il pagamento gli ordini che sono presso i nostri depositi vengono spediti i entro 48/72 ore, se sono presso altre logistiche, i tempi di evasione sono indicati nella scheda articolo.  In ogni caso spediamo tutti i giorni dal lunedì al venerdì .

7 -Se non sono a casa cosa succede?

Il corriere effettua 2 tentativi per la consegna, eventualmente lascia un avviso di mancato recapito con un numero di telefono da contattare per prendere accordi. RicordateVi di inserire nell'ordine un Vostro recapito telefonico.

All'interno della ricevuta o fattura che ricevete via email troverete anche il numero di tracciatura, seguite sempre la spedizione in modo tale da sapere anticipatamente quando il corriere consegnerà il Vostro pacco.

8 - Quali sono i tempi di consegna?

Normalmente dal Tuo ordine passano 24 ore per la lavorazione e fino a 72 ore per la consegna a domicilio (se non diversamente specificato nella scheda articolo).

9- Posso lasciare un indirizzo differente dal mio?

Certo, una volta effettuato l’ordine, puoi inserire un indirizzo differente da quello di registrazione alla voce: "destinazione alternativa".

10- Quanto costano le spedizioni?

Per la spedizione si paga un contributo fisso di € 7,99 . Per gli ordini superiori a € 200,00 la spedizione è gratuita.

12 - Quali sono i metodi di pagamento?

Sul nostro sito sono accettati diversi metodi di pagamento:

  • Contrassegno: con un costo aggiuntivo di € 5,00 . NB: Viene accettato dal corriere solo Contante.

  • L'importo massimo del contrassegno al corriere è di € 1.000,00 (legge antiriciclaggio del 6.12.2011).

In caso di importo superiore, il pagamento dovrà essere effettuato per via telematica, tramite i seguenti metodi da noi accettati: Bonifico, Paypal.

  • PayPal o le principali carte di credito e carte prepagate

  • Bonifico Bancario Anticipato

  • Contrassegno(costi del servizio € 5,00 )